Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Autori

filtra
Ultime novità

Johanna Paungger

Scopri di più

Johanna Paungger e Thomas Poppe sono noti in tutta Europa per numerosi libri dedicati all'influsso della luna sulla natura e sull'’uomo, tra i quali ricordiamo: Servirsi della luna, Salute e benessere in armonia con le fasi della luna, Il dizionario della luna, L'agenda della luna, La luna e l'’arte della ginnastica. Tutti pubblicati in edizione TEA.

Ultima uscita

Thomas Poppe

Scopri di più

Johanna Paungger e Thomas Poppe sono noti in tutta Europa per numerosi libri dedicati all'influsso della luna sulla natura e sull'uomo, tra i quali ricordiamo: Servirsi della luna, Salute e benessere in armonia con le fasi della luna, Il dizionario della luna, L'agenda della luna, La luna e l'arte della ginnastica. Tutti pubblicati in edizione TEA.

Ultima uscita

Massimo Cannoletta

Scopri di più

Massimo Cannoletta, originario di Acquarica di Lecce, è un divulgatore di Storia, arte, musica e cultura. Instancabile viaggiatore, ha compiuto due volte il giro completo del mondo, tenendo conferenze in varie lingue. Condivide le sue conoscenze e i suoi racconti con milioni di persone in tv, collaborando con vari programmi RAI, anche in qualità di inviato culturale nei Beni FAI. Scrive per le riviste Focus Storia e Focus
Storie d'Italia è il suo primo libro. 

Ultima uscita

Santiago Lange

Scopri di più

Santiago Lange, classe 1961, è uno dei più acclamati velisti contemporanei. Quattro volte campione del mondo, è stato nominato Sailor of the Year nel 2016. Il memoir Vento, aria, respiro è il suo primo libro.

Ultima uscita

Nicolás Cassese

Scopri di più

Nicolás Cassese, scrittore e redattore del quotidiano argentino La Nación, è laureato in comunicazione e in scienze politiche. È autore di diversi libri. Quando ha bisogno di una pausa e trova il tempo, esce in acqua per seguire la sua passione: la vela.

Ultima uscita

Roberto Parodi

Scopri di più

Roberto Parodi è ingegnere, scrittore e giornalista. Libero pensatore, più decadente che snob, si sente moderatamente conservatore con episodiche scivolate verso l'anarchia. Ha compiuto grandi viaggi overland in moto attraversando l'Africa, l'Asia e il Sudamerica alla scoperta di luoghi remoti e avventurosi dove la componente tecnica del mezzo si fondeva con l'avventura letteraria. Queste strade lo hanno ispirato nella scrittura di molti suoi libri e romanzi, dal Cuore a due cilindri a Scheggia, Controsole, Chiedi alla strada e Tropico dei perdenti. Incidentalmente ha anche condotto programmi televisivi di viaggio come Born To Ride sulle reti Mediaset e Diario della motocicletta su RAI2 ed è stato direttore della rivista Riders per diversi anni. In continua evoluzione, è facile incontrarlo a Milano come in Africa, alla guida del leggendario Naftone, una vecchia Range Rover Classic azzurra. Come per tutti i viaggiatori overland, il suo futuro può sempre cambiare verso nuove sfide, ma certamente non su una stramaledetta auto elettrica.

 
Ultima uscita

James Patterson

Scopri di più

James Patterson è uno dei più grandi autori di thriller e ha saputo conquistare ovunque un pubblico così vasto da entrare nel Guinness dei primati per i suoi successi. È il creatore di personaggi famosissimi della narrativa di suspense come Alex Cross, il profiler cacciatore di serial killer, le «Donne del Club Omicidi» e i ragazzi della serie di Maximum Ride. È l'autore più venduto al mondo, con oltre 400 milioni di copie vendute (più di tre milioni e mezzo in Italia). 

Ultima uscita

Ambrogio Fogar

Scopri di più

Ambrogio Fogar (Milano, 1941-2005) ha seguito sin da giovanissimo la sua vera vocazione: l'avventura, restandole fedele anche quando un grave incidente durante un rally, nel 1992, lo condannerà all'immobilità. Sciatore, scalatore, paracadutista e poi velista, ha legato il suo nome a numerose imprese sui mari, sui ghiacci, nei deserti. Medaglia d'oro al valore atletico e Commendatore della Repubblica, è stato anche un popolarissimo conduttore televisivo (Jonathan. Dimensione avventura) e divulgatore. Tra i suoi molti libri, si ricordano Messaggi in bottiglia. Da un catamarano in mezzo all'Atlantico (1976), La zattera (1978), Sulle tracce di Marco Polo (1983), Verso il Polo con Armaduk (1983), Solo. La forza di vivere (1997), Controvento. La mia avventura più grande (2005).

Ultima uscita

Margaret Atwood

Scopri di più

Margaret Atwood è una delle voci più note della narrativa e della poesia canadese. Laureata a Harvard, ha esordito a diciannove anni. Ha pubblicato oltre venticinque libri tra romanzi, racconti, raccolte di poesia, libri per bambini e saggi. Più volte candidata al Premio Nobel per la letteratura, ha vinto il Booker Prize nel 2000 per L’assassino cieco e nel 2008 il premio Principe delle Asturie. Nel 2017 si è aggiudicata il Raymond Chandler Award alla carriera. Fra i suoi titoli più importanti ricordiamo: Il racconto dell'ancella (1985), L'altra Grace (2008), L'altro inizio (2014), Per ultimo il cuore (2016), tutti usciti per Ponte alle Grazie. Margaret Atwood vive a Toronto con il marito, il romanziere Graeme Gibson, e la figlia Jess.

Ultima uscita

Luis Sepúlveda

Scopri di più

Luis Sepúlveda è nato a Ovalle, in Cile, nel 1949, ed è mancato nel 2020 in Spagna, nelle Asturie, dove risiedeva. I suoi libri sono editi in Italia da Guanda: Il vecchio che leggeva romanzi d’amore, Il mondo alla fine del mondo, Un nome da torero, La frontiera scomparsa, Incontro d’amore in un paese in guerra, Diario di un killer sentimentale, Jacaré, Patagonia Express, Le rose di Atacama, Raccontare, re­siste­re (con Bruno Arpaia), Il generale e il giudice, Una sporca storia, I peggiori racconti dei fratelli Grim (con Mario Delgado Aparaín), Il potere dei sogni, Cronache dal Cono Sud, La lampada di Aladino, L’ombra di quel che eravamo, Ritratto di gruppo con assenza, Ultime notizie dal Sud, Tutti i racconti, Ingredienti per una vita di formidabili passioni, Un’idea di felicità (con Carlo Petrini), L’avventurosa storia dell’uzbeko muto, La fine della storia, Vivere per qualcosa (con José Mujica e Carlo Petrini), Storie ribelli; e le favole: Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico, Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza, Trilogia dell’amicizia, Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà, Storia di una balena bianca raccontata da lei stessaIl grande libro delle favole, Tutti i romanzi, Istruzioni per il viaggiatore. Poesie 1967-2016 e Hotel Chile (scelta dei testi e fotografie di Daniel Morszinski). Tra i molti riconoscimenti ricevuti, la laurea honoris causa in Lettere presso l’Università di Urbino, il Premio Chiara alla carriera e il Premio Hemingway per la Letteratura.

Ultima uscita