Ronan Bennett
Scopri di piùRonan Bennett è nato e cresciuto a Belfast. Laureato in Storia al King's College di Londra, è autore di diversi romanzi, sceneggiature di film e di serie tv, tra cui Top Boy. Prima di diventare un best seller internazionale, questo romanzo è uscito a puntate sull'Observer nel 2006. L'autore collabora con il Guardian e l'Observer. Vive a Londra con i figli Finne Molly.
Caroline Bernard
Scopri di piùCaroline Bernard è lo pseudonimo di Tania Schlie. Lavora in campo editoriale da vent’anni e ama scrivere storie di grandi donne. Attualmente vive ad Amburgo. In queste edizioni sono già apparsi La passione di Frida, un appassionante romanzo dedicato alla grande artista messicana, e Il fiore di Parigi, dedicato a Simone de Beauvoir.
Steve Berry
Scopri di piùSteve Berry è americano e vive in Georgia. Maestro nel combinare ricerca storica e suspense, con i suoi romanzi dedicati alle avventure di Cotton Malone (ex agente del dipartimento di Giustizia americano, ora libraio antiquario a Copenaghen) ha ottenuto un successo sempre più vasto e oggi è ospite fisso dei primi posti delle classifiche americano dei best seller.
Chris Bertish
Scopri di piùChris Bertish, nato a Città del Capo nel 1974, si definisce waterman e, quando non è in mare, tiene conferenze per aiutare le persone a non mollare mai e a non arrendersi nella vita di tutti i giorni. Dopo l'epica vittoria al Mavericks Big Wave Invitational nel 2010, si è lanciato verso nuovi traguardi, fino a progettare una sfida quasi impossibile: attraversare l'Atlantico in stand-up paddle, pagaiando da solo per 7400 chilometri, impresa che ha portato a termine nel 2017, in novantatré giorni.
Stefania Bertola
Scopri di piùStefania Bertola vive nei pressi di Torino, città dov'è nata. Scrive romanzi, è traduttrice, sceneggiatrice e autrice radiofonica. I suoi romanzi hanno ottenuto un successo sempre crescente.
Mattia Bertoldi
Scopri di più
Mattia Bertoldi è laureato in letteratura e linguistica italiana e inglese a Zurigo. Dal 2015 è membro di comitato dell’Associazione svizzera degli scrittori di lingua italiana, di cui è divenuto presidente nel 2020. Dell’autore Tre60 ha pubblicato anche Le cose belle che vorrai ricordare e Come tanti piccoli ricordi.
www. mattiabertoldi.com
Simone Bianchetti
Scopri di piùSimone Bianchetti (Cervia, 1968 - Savona, 2003), diplomato presso l’Istituto navale di Cesenatico, ha proseguito gli studi presso il Collegio navale «Giorgio Cini» di Venezia e ha prestato servizio per due anni nella Marina militare. Ha dedicato la sua breve, intensa esistenza al mare e alla vela, partecipando alle più importanti regate e lasciando un ricordo indelebile in tutti coloro che l’hanno conosciuto.
Steve Biddulph
Scopri di piùSteve Biddulph è terapista famigliare da oltre trent’anni. Ha studiato e fatto pratica in Australia, negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda e a Singapore. Dopo il successo ottenuto con i suoi libri, si è dedicato maggiormente ai problemi legati all’educazione dei genitori nella crescita dei figli.
Alvaro Bilbao
Scopri di piùÁLVARO BILBAO è neuropsicologo e psicoterapeuta, padre di tre figli. Si è formato in centri prestigiosi come il Johns Hopkins Hospital, il Kennedy Krieger Institute di Baltimora e il Royal Hospital for Neurodisability di Londra. Ha collaborato con l’Organizzazione Mondiale della Sanità, insegna in varie università della Spagna. Del suo lavoro dice: «Ogni volta che ricevo un nuovo paziente, scrivo un libro o tengo una lezione, spero che la mia conoscenza del cervello possa aiutare le persone a migliorare le loro vite».
Gianni Biondillo
Scopri di piùGianni Biondillo (Milano, 1966) è architetto e scrittore. Presso Guanda ha pubblicato la serie dedicata all’ispettore Ferraro: Per cosa si uccide, Con la morte nel cuore, Per sempre giovane, Il giovane sbirro, I materiali del killer (Premio Scerbanenco e Prix Violeta Negra), Cronaca di un suicidio, Nelle mani di Dio, L’incanto delle sirene. Per Guanda sono usciti anche Metropoli per principianti, Nel nome del padre, Strane storie, Il mio amico Asdrubale, L’Africa non esiste, Come sugli alberi le foglie (Premio Bergamo), Pit, il bambino senza qualità e Il sapore del sangue. Sempre per Guanda, Biondillo ha curato l’antologia di racconti Pene d’amore; ha scritto con Severino Colombo Manuale di sopravvivenza del padre contemporaneo e con Michele Monina Tangenziali. Scrive per il cinema e la televisione, pubblica su quotidiani e riviste nazionali. Vive a Milano con la moglie e due figlie.
Massimo Birattari
Scopri di piùMassimo Birattari è laureato in Storia presso la Scuola Normale Superiore di Pisa. Redattore, traduttore, consulente editoriale, è autore, inoltre, di È più facile scrivere bene che scrivere male e ha curato Io scrivo, corso di scrittura in 24 volumi del «Corriere della Sera». Tra i suoi libri per ragazzi, I rivoltanti romani (con Terry Deary), I barbuti barbari e Vite avventurose di santi straordinari (con Chicca Galli), Benvenuti a Grammaland, La grammatica ti salverà la vita, Scrivere bene è un gioco da ragazzi e Leggere è un'avventura.
Renzo Bistolfi
Scopri di piùRenzo Bistolfi è nato nel 1954 a Genova, dove è tornato stabilmente dopo aver vissuto a lungo a Milano per lavoro. Dal 2007 ha cominciato a scrivere e pubblicare le storie che lo hanno sempre appassionato.