Renzo Bistolfi
Scopri di piùRenzo Bistolfi è nato nel 1954 a Genova, dove è tornato stabilmente dopo aver vissuto a lungo a Milano per lavoro. Dal 2007 ha cominciato a scrivere e pubblicare le storie che lo hanno sempre appassionato.
Grant Blackwood
Scopri di piùGrant Blackwood è un veterano della Marina americana ed è autore di una fortunata serie di romanzi di avventura.
Russell Blake
Scopri di piùRUSSELL BLAKE è autore di ventinove
thriller di successo. Vive in Messico,
sulla costa del Pacifico.
Detlef Bluhm
Scopri di piùDetlef Bluhm, nato nel 1954 a Berlino, ha lavorato a lungo nel settore dell’editoria, come libraio e come editore. Dal 1992 è direttore dell’Associazione dei librai e editori di Berlino. Dal 1989 ha pubblicato diversi libri fra cui, editi in Italia da Corbaccio, oltre a Impronte di gatto, Gatti di lungo corso, Il gatto che arrestava i malviventi, Tutto quello che vorreste sapere sui gatti, La gatta che mangiava le acciughe.
Elena Boggiani
Scopri di piùELENA BOGGIANI, psicologa e psicoterapeuta, è ricercatore associato presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo e docente della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica. Per Ponte alle Grazie, ha pubblicato Adolescenti violenti.
Patrizia Bollo
Scopri di piùPATRIZIA BOLLO È dietista, insegna all’Università degli Studi di Milano, dove conduce anche corsi di cucina dietetica, e all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. È consulente scientifico di «OK Salute e Benessere» della fondazione Umberto Veronesi. Si è occupata a lungo di nutrizione clinica e prevenzione in ospedali e aziende sanitarie. Ha due figli, ama cucinare e la buona tavola. Ha pubblicato varie opere, tra cui Bambini si mangia! (Tea), Come scegliere la dieta giusta per te (Tea) e Ricettario di cucina dietetica mediterranea (SEU). Il suo indirizzo e-mail è: patrizia.bollo@tiscali.it
Luna Federica Bonomi
Scopri di piùLuna Federica Bonomi, classe 1983, vive a Milano con il marito. Da sempre appassionata di gastronomia e alimentazione, ha colto al volo le potenzialità di uno strumento che avrebbe potuto cambiare le regole in cucina. Ha riscosso e riscuote un enorme successo sui social network con il suo blog e con un gruppo che ogni giorno offre a decina di migliaia di italiani indicazioni, suggerimenti, ricette e tanto altro.
Federica Bosco
Scopri di piùScrittrice e sceneggiatrice, ha al suo attivo una ricca produzione di romanzi e manuali di self-help. Con la Newton Compton ha pubblicato il suo libro di esordio Mi piaci da morire, primo della trilogia che comprende anche L’amore non fa per me e L’amore mi perseguita. È stata finalista al Premio Bancarella con S.O.S. amore. La Newton Compton ha pubblicato anche Cercasi amore disperatamente, la Serie dell’Angelo (Innamorata di un angelo, Il mio angelo segreto, Un amore di angelo e Un angelo per sempre), Il mio gatto mi detesta. Il diario di Sir Thomas e Natale con Sir Thomas.
© foto di Luca Brunetti
Mary Lynn Bracht
Scopri di piùMary Lynn Bracht, scrittrice americana di origini coreane, vive a Londra. Tramite la madre, cresce a stretto contatto con una comunità di donne emigrate dalla Corea del Sud. Nel 2002 visita il villaggio dove è nata sua madre e lì sente parlare per la prima volta delle comfort women. Quel toccante viaggio e le successive ricerche hanno ispirato il suo romanzo d’esordio, Figlie del mare, in uscita in tutto il mondo.
Nick Bradley
Scopri di piùNick Bradley è nato in Germania da genitori inglesi nel 1982 e si è trasferito a Bath quand’era bambino. Dopo la laurea magistrale in Letteratura, ha deciso di andare a vivere in Giappone «per un anno», che poi è diventato un decennio, prima di fare ritorno in Inghilterra. Ha svolto diversi lavori, dall’insegnante d’inglese al traduttore di videogiochi al fotografo. Ha conseguito la laurea specialistica in Scrittura creativa e un dottorato in cui ha approfondito la figura del gatto nella letteratura giapponese: oggi insegna alla University of Cambridge e alla University of East Anglia. Ha esordito nella narrativa con Per le strade di Tokyo, un successo internazionale tradotto in quattordici lingue. Come un libro ritrovato è il suo secondo romanzo.