Oliver Burkeman
Scopri di piùOliver Burkeman (Liverpool, 1975) è uno scrittore e giornalista britannico. Dopo la laurea al Christ’s College di Cambridge, tra il 2006 e il 2020 ha curato su The Guardian una rubrica settimanale di successo sul benessere psicologico, This Column Will Change Your Life. Ha lavorato come reporter da Londra, Washington e New York. Vincitore dei premi «Young Journalist of the Year» e «Science Story of the Year», i suoi articoli sono apparsi su testate prestigiose come The Wall Street Journal e New Philosopher, e in Italia su Internazionale. Come fare per avere più tempo? è stato segnalato tra i libri più belli dal New York Times.
Jay Burreson
Scopri di piùJay Burreson ha lavorato come chimico industriale e ha compiuto ricerche per i National Institutes of Health degli Stati Uniti sui composti chimici nella vita marina.
Alice Bush
Scopri di piùAlice Bush è una formatrice e imprenditrice digitale, nata e cresciuta in Italia (e all’estero: ha vissuto in 7 Paesi e 3 continenti diversi). Da oltre sette anni si occupa di crescita personale ed è conosciuta per il suo approccio peculiare, rigoroso e analitico alla materia, derivante dagli studi svolti in ingegneria, che si combina con le filosofie orientali, praticate nella sua lunga esperienza vissuta in Thailandia, nel Sud-Est asiatico. È autrice del podcast di successo «Dear Alice», numero uno nella categoria di Mental Health in Italia, che ha contato più di un milione di downloads nel primo anno dalla sua nascita. Ogni anno forma migliaia di persone sui temi del successo personale, della gestione del proprio tempo e della felicità. Ha co-fondato due aziende digitali in rapida crescita, tra cui Norma’s Teaching. La sua missione è quella di donare alle persone la consapevolezza di avere molto più potere sulla propria vita di quanto pensino. La cura della felicità è il suo primo libro.
Marco Buticchi
Scopri di piùMarco Buticchi, il maestro italiano dell’avventura, è nato alla Spezia e ha viaggiato moltissimo per lavoro, nutrendo così anche la sua curiosità, il suo gusto per l’avventura e la sua attenzione per la storia e il particolare fascino dei tanti luoghi che ha visitato. È il primo autore italiano pubblicato da Longanesi nella collana «I maestri dell’avventura » (accanto a Wilbur Smith, Clive Cussler e Patrick O’Brian), in cui sono apparsi con grande successo di pubblico e di critica Le Pietre della Luna (1997), Menorah (1998), Profezia (2000), La nave d’oro (2003), L’anello dei re (2005), Il vento dei demoni (2007), Il respiro del deserto (2009), La voce del destino (2011), La stella di pietra (2013) e Il segno dell’aquila (2015), disponibili anche in edizione TEA, oltre a Casa di mare (Longanesi 2016), un appassionato ritratto del padre, Albino Buticchi, e a La luce dell’impero (2017).
Nel dicembre 2008 Marco Buticchi è stato nominato Commendatore dal Presidente della Repubblica per aver contribuito alla diffusione della lingua e della letteratura italiana anche all’estero.
www.marcobuticchi.it
Pietrangelo Buttafuoco
Scopri di piùPietrangelo Buttafuoco, scrittore. Tra i suoi libri: Le uova del drago (2005), Il lupo e la luna (2011), I cinque funerali della signora Göring (2014), Sono cose che passano (2021). Per Longanesi ha curato Il mio Leo Longanesi (2016).