David Eagleman
Scopri di piùDavid Eagleman è un neuroscienziato e lavora al Baylor College di Medicina di Houston, Texas, dove conduce esperimenti del tutto innovativi nell’ambito delle neuroscienze contemporanee.
I suoi studi sono stati pubblicati su riviste scientifiche quali Nature e Science e tiene conferenze e seminari di carattere accademico e divulgativo in tutto il mondo.
In Italia, Corbaccio ha pubblicato, oltre a L'intelligenza dinamica, anche Il tuo cervello, la tua storia.
Anna Ekberg
Scopri di piùAnna Ekberg è uno pseudonimo dietro cui si cela una coppia di rinomati autori danesi.
David Ellis
Scopri di piùDavid Ellis, americano, è un avvocato e scrittore di thriller e polizieschi. Attualmente vive a Springfield, nell’Illinois ed esercita a Chicago, dove è partner di uno studio legale e consulente della Camera dei deputati dell'Illinois.
Pietro Emanuele
Scopri di piùPietro Emanuele, professore ordinario di filosofia all’Università di Messina, è autore di numerose opere di carattere scientifico. Con i suoi precedenti libri di grande successo pubblicati da Salani, ha trasformato una disciplina considerata per pochi in una piacevole narrazione, capace di divertire e far pensare.
Patrizia Emilitri
Scopri di piùPatrizia Emilitri è nata in provincia di Varese, dove vive e lavora. Ha esordito con il volume di racconti Il conto della serva, con il quale ha vinto il Premio Chiara sezione inediti. Ha pubblicato in seguito diversi romanzi, tra i quali si ricordano La volta del Bricolla (2010), Il testamento della maestra Elma (2011), La carezza leggera delle primule (2014), Come se l'amore potesse bastare (2016), La bambina che trovava le cose perdute (2018) e Ciò che è stato non si cambia (scritto a quattro mani con Sergio Cova).
Michael Ende
Scopri di piùMichael Ende (Garmish, 1929 - Stoccarda, 1995), figlio del pittore surrealista Edgar, ha lavorato a lungo nel mondo dello spettacolo in veste di critico, attore e regista di teatro. Con La storia infinita, apparsa per la prima volta nell'agosto 1979, ha ottenuto un immenso successo internazionale: tradotta in 40 Paesi, ha venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo (oltre 800.000 in Italia). Tra le sue opere si ricordano Lo specchio nello specchio, La prigione della libertà, Momo, La notte dei desideri e Le avventure di Jim Bottone.
Caroline Eriksson
Scopri di piùCaroline Eriksson è laureata in Psicologia sociale e ha lavorato per dieci anni come consulente nell'ambito delle risorse umane. Tuttavia la sua passione è sempre stata la scrittura, cui ora si dedica a tempo pieno. Vive nei dintorni di Stoccolma con il marito e i due figli.
Stefano Erzegovesi
Scopri di piùSTEFANO ERZEGOVESI
Medico psichiatra e nutrizionista, vive e lavora a Milano. Dirige le attività cliniche e di ricerca al Centro per i Disturbi Alimentari dell’Ospedale San Raffaele di Milano. È uno degli esperti del Forum Salute del «Corriere della Sera» e della Fondazione Veronesi.
Albert Espinosa
Scopri di piùAlbert Espinosa (Barcellona, 1973), laureato in Ingegneria chimica, è uno dei più noti scrittori, registi, autori di teatro e televisione spagnoli. Consacrato in patria e all'estero da Il mondo giallo, il suo primo libro da cui l'autore stesso ha tratto la fiction Braccialetti rossi, diventata anche in Italia una serie di culto, Espinosa ha scritto Tutto quello che avremmo potuto essere io e te se non fossimo stati io e te, Se mi chiami mollo tutto... però chiamami e Braccialetti azzurri, tutti editi da Salani.
Braccialetti rossi ha venduto oltre 250.000 copie.
Valerio Esposti
Scopri di piùValerio Esposti, nato nel 1974 a Sant'Angelo Lodigiano, di professione addetto stampa, è laureato in Scienze politiche ed è giornalista pubblicista del 2002. Si è occupato di cronaca per varie testate locali. Nel 2009 ha scritto il suo primo libro, C'era una volta il buio, mentre nel 2023 ha pubblicato Giuseppe Tallarita. Un sogno spezzato.