Jostein Gaarder
Scopri di piùJostein Gaarder (Oslo, 1952), dopo aver studiato filosofia, teologia e letteratura, ha insegnato filosofia per dieci anni. Con Il mondo di Sofia ha ottenuto uno strepitoso successo mondiale. Scrittore molto amato dal pubblico italiano, ha confermato il suo successo con i romanzi successivi.
Saverio Gaeta
Scopri di piùSaverio Gaeta è caporedattore dei settimanali della San Paolo, Famiglia Cristiana e Credere. In passato è stato redattore dell’Osservatore Romano e caposervizio del mensile Jesus. Specializzato in tematiche religiose, ha pubblicato una sessantina di libri su santi, miracoli e devozioni. Ha collaborato in qualità di esperto a diverse trasmissioni giornalistiche.
Robert Galbraith
Scopri di piùROBERT GALBRAITH è lo pseudonimo di J.K. Rowling, l’autrice bestseller della serie di Harry Potter e del romanzo Il seggio vacante. I primi cinque romanzi di Strike, Il richiamo del cuculo, Il baco da seta, La via del male, Bianco letale e Sangue inquieto hanno svettato in cima alle classifiche inglesi e internazionali e sono stati adattati in una serie televisiva dalla Brontë Film and Television.
Chiara Gamberale
Scopri di piùChiara Gamberale è nata nel 1977 a Roma, dove vive. Ha esordito nel 1999 con Una vita sottile. Ha scritto, fra gli altri, La zona cieca (2008, Premio Campiello Giuria dei Letterati), Le luci nelle case degli altri (2010), Per dieci minuti (2013), Avrò cura di te, a quattro mani con Massimo Gramellini (2014), Adesso (2016) e Qualcosa (2017). È autrice e conduttrice di programmi radiofonici e televisivi come Io, Chiara e l’Oscuro (Rai Radio2) e Quarto piano scala a destra (Rai Tre). Collabora con La Stampa, Vanity Fair, Io Donna e Donna Moderna.
Simon Garfield
Scopri di piùSimon Garfield è la vera rivelazione del mondo anglosassone della divulgazione. Scrive libri eruditi, pieni di informazioni introvabili, e racconta come un romanziere. Il suo libro Sei proprio il mio Typo, pubblicato da Ponte alle Grazie, è stato un successo in tutto il mondo. Nel 2013 è uscito L’arte perduta di scrivere le lettere.
Elena Garoni
Scopri di piùMedico veterinario comportamentalista e istruttrice cinofila, Elena Garoni è da sempre interessata alle tematiche del randagismo canino e felino. Insegna presso numerose scuole di educazione cinofila ed è docente presso i Master di Medicina comportamentale e Istruzione cinofila dell'Università di Parma.
Hazel Gaynor
Scopri di piùHazel Gaynor è nata e cresciuta nello Yorkshire, in Inghilterra. I suoi romanzi hanno scalato le classifiche del New York Times e di USA Today, sono stati tradotti in quattordici lingue e le sono valsi diversi riconoscimenti, come l’Historical Romantic Novel Award e lo STAR Award.Dell’autrice, in queste edizioni, sono apparsi anche La ragazza dei girasoli e La signora del faro. Hazel vive, attualmente, in Irlanda con il marito e i due figli.
Alessia Gazzola
Scopri di piùAlessia Gazzola (Messina, 1982) è laureata in Medicina e Chirurgia ed è specialista in Medicina Legale. Ha esordito nella narrativa con L’allieva nel 2011, che ha fatto conoscere e amare al pubblico italiano, e a quello dei principali Paesi europei dove è uscito, un nuovo e accattivante personaggio: Alice Allevi. Ne è seguita una serie di romanzi di grande successo che è diventata poi anche una fortunata serie tv di Rai1 con Alessandra Mastronardi nei panni di Alice Allevi e Lino Guanciale nel ruolo di Claudio Conforti.
Collabora con i supplementi culturali di La Stampa e del Corriere della Sera. Vive a Verona con il marito e le due figlie.
Margaret George
Scopri di piùMargaret George è nata a Nashville e ha studiato alla Stanford University. Autrice di romanzi storici di successo pubblicati in tutto il mondo, frutto delle sue lunghe e accurate ricerche, è stata accolta con entusiasmo dai lettori italiani con il best seller internazionale Il re e il suo giullare.
Elizabeth George
Scopri di piùElizabeth George è nata a Warren (Ohio) nel 1949 e vive attualmente in California, a Huntington Beach. Ha esordito nella narrativa poliziesca nel 1988 con E liberaci dal padre, che ha vinto l’Agatha Award, l'Anthony Award e il Grand Prix de Littérature Policière; da allora, i suoi romanzi, dedicati ai casi dell'ispettore Thomas Lynley, le sono valsi la fama di «regina» del mystery contemporaneo e hanno ricevuto alcuni dei più prestigiosi premi internazionali, tra cui il premio tedesco MIMI con Scuola omicidi, e sono stati trasposti in film tv dalla BBC.
www.ElizabethGeorgeOnline.com
Tess Gerritsen
Scopri di piùTess Gerritsen, dopo essere stata un medico con la passione della scrittura, è diventata un'affermata scrittrice con la passione del medical thriller, genere che ha rinnovato con intrecci mozzafiato, personaggi convincenti e un'incredibile precisione nella descrizione dell'ambiente medico. Ha ottenuto un vasto successo internazionale con la serie dei casi di Jane Rizzoli e Maura Isles.