Sarah Lotz
Scopri di piùSarah Lotz è una giovane scrittrice sudafricana. Il suo romanzo d’esordio, Il Segno, è stato un bestseller internazionale, e uguale fortuna ha riscosso anche Quattro giorni dopo, in corso di traduzione in 22 Paesi.
Manel Loureiro
Scopri di piùManel Loureiro è un avvocato e vive in Galizia. Durante gli anni di studio presso l'università di Santiago de Compostela, ha lavorato per la Televisión de Galicia, sviluppando una passione per il giornalismo che continua a coltivare collaborando abitualmente con Caderna SER, la più importante radio privata spagnola, e scrivendo per le testate della sua regione.
MariaGiovanna Luini
Scopri di piùMariaGiovanna Luini, narratrice saggista e sceneggiatrice, è laureata in Medicina e Chirurgia, con una specializzazione in Senologia. Oltre a esercitare la libera professione, ha lavorato per quindici anni all'Istituto Europeo di Oncologia di Milano (IEO), fino al 2014, in qualità di consulente medico del Direttore scientifico Umberto Veronesi. È inoltre ricercatrice di Medicina integrata, attenta a un approccio olistico, empatico e razionale nei confronti della malattia, ma soprattutto dei pazienti; è Master Reiki e Reconnection Certified Practitioner di Reconnective Healing e Reconnection. Questa doppia anima le conferisce una qualità pressoché unica, sia nella sua attività medica, sia in quella di scrittrice. Scrive regolarmente su quotidiani e periodici, e ha collaborato alla sceneggiatura di Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek e Gianni Romoli (2014) e di Crimini bianchi (2008). Tra le sue numerosissime pubblicazioni ricordiamo, in campo saggistico, le frequenti collaborazioni con Umberto Veronesi: Siate liberi (2012), La dieta del digiuno (2013), Oltre il dolore. Viaggio nel senso profondo della vita (2014), Il mio mondo è donna (2015). Tra i romanzi, ricordiamo Il male dentro (2013).