Ann Patchett
Scopri di piùAnn Patchett, scrittrice e giornalista, è proprietaria della libreria Parnassus Books a Nashville. I suoi libri sono stati tradotti in trenta lingue ed è considerata una delle più importanti scrittrici di narrativa contemporanea. Tra i suoi libri ricordiamo La casa olandese (Ponte alle Grazie, 2021).
James Patterson
Scopri di piùJames Patterson è uno dei più grandi autori di thriller e ha saputo conquistare ovunque un pubblico così vasto da entrare nel Guinness dei primati per i suoi successi. È il creatore di personaggi famosissimi della narrativa di suspense come Alex Cross, il profiler cacciatore di serial killer, le «Donne del Club Omicidi» e i ragazzi della serie di Maximum Ride. È l'autore più venduto al mondo, con oltre 400 milioni di copie vendute (più di tre milioni e mezzo in Italia).
Johanna Paungger
Scopri di piùJohanna Paungger e Thomas Poppe sono noti in tutta Europa per numerosi libri dedicati all'influsso della luna sulla natura e sull'’uomo, tra i quali ricordiamo: Servirsi della luna, Salute e benessere in armonia con le fasi della luna, Il dizionario della luna, L'agenda della luna, La luna e l'’arte della ginnastica. Tutti pubblicati in edizione TEA.
Penney Peirce
Scopri di piùPenney Peirce è considerata tra le massime autorità nel campo dello sviluppo intuitivo. La «missione» che si è data è accrescere le capacità empatiche e percettive, sviluppare il potenziale umano e aprire a una spiritualità autentica e profonda. Tiene corsi per uomini d'affari, manager, scienziati e psicologi, ed è autrice di numerosi libri.
Pia Pera
Scopri di piùPIA PERA (Lucca, 12 marzo 1956 – Lucca,26 luglio 2016) è stata scrittrice di saggistica e narrativa e traduttrice dal russo. Esordisce nella narrativa con il libro di racconti La bellezza dell’asino (Marsilio 1992) e il romanzo Il diario di Lo (Marsilio 1995; Ponte alle Grazie 2018). Del 2000 è il saggio L’arcipelago di Longo Maï. Un esperimento di vita comunitaria (Baldini&Castoldi) che segna una svolta: in cerca di una diversa dimensione del vivere, Pia Pera lascia Milano per trasferirsi nel podere di famiglia in Lucchesia dove matura una filosofia del giardino che sarà al centro della sua produzione letteraria successiva: nel 2003 esce per Ponte alle Grazie L’orto di un perdigiorno. Seguono Il giardino che vorrei (Electa 2006, Ponte alle Grazie 2015), Contro il giardino, con Antonio Perazzi (Ponte alle Grazie 2007; 2021). Giardino & Ortoterapia (Salani 2010, ripubblicato ampliato come Le virtù dell’orto, Ponte alle Grazie 2016), Le vie dell’orto (Terre di mezzo 2011; Ponte alle Grazie 2021). Ha scritto di natura e giardino anche su Gardenia, Il Giornale, Internazionale, Diario, sulla Domenica del Sole 24 Ore. Nel 2012 scopre di essere malata di sclerosi laterale amiotrofica, muore quattro anni dopo. Il racconto dell’attesa della morte è al centro del suo capolavoro, Al giardino ancora non l’ho detto (Ponte alle Grazie 2016), finalista al premio Viareggio e vincitore del premio Rapallo. La sua vita è narrata nel romanzo Due Vite di Emanuele Trevi (Neri Pozza 2021) vincitore del premio Strega 2021.
Paul Perry
Scopri di piùPaul Perry è coautore di numerosi bestseller del New York Times e collabora da anni con Raymond A. Moody.
Candace B. Pert
Scopri di piùCandace B. Pert (1946-2013) è stata ricercatrice nel dipartimento di Fisiologia e Biofisica della facoltà di Medicina della Georgetown University, a Washington, e con le sue oltre 25 pubblicazioni ha contribuito allo sviluppo degli studi sul rapporto tra mente ed emozioni.
Maria Peters
Scopri di piùMaria Peters è una produttrice, regista e sceneggiatrice olandese. Oltre al romanzo La direttrice d’orchestra, la vita di Antonia Brico le ha ispirato la sceneggiatura e la regia del film The Conductor (2018).
Ellis Peters
Scopri di piùEllis Peters (pseudonimo di Edith Pargeter, 1913-1995) ha ottenuto un clamoroso successo mondiale con la serie delle «Indagini di fratello Cadfael», conquistandosi il titolo di «signora del giallo medievale». In precedenza aveva pubblicato numerosi romanzi storici e aveva creato un?altra memorabile figura di investigatore, l?ispettore George Felse. Dai romanzi dedicati al famoso monaco erborista è stata tratta una fortunata serie televisiva inglese, trasmessa anche sugli schermi italiani, con l?attore Derek Jacobi nel ruolo di fratello Cadfael.
Lavinia Petti
Scopri di piùLAVINIA PETTI è nata a Napoli nel 1988. Laureata in Studi Islamici all’Istituto Orientale di Napoli, ha vinto vari concorsi letterari (Premio Tabula Fati, Premio Robot, Premio Book’s Bar, Scrittura Giovane). Nel 2015 ha pubblicato con Longanesi il suo primo romanzo, Il ladro di nebbia (Premio Brancati 2016), tradotto in molte lingue.
Giancarlo Piacci
Scopri di piùGiancarlo Piacci (1981) vive e lavora a Napoli. Da più di dieci anni è uno dei librai di riferimento del centro storico. Ha esordito nel 2022 con il romanzo I santi d’argento.