Sylvain Reynard
Scopri di piùSylvain Reynard è lo pseudonimo di un autore canadese. Con la trilogia erotica di Gabriel's Inferno, Gabriel's Rapture e Gabriel's Redemption, che si è posizionata per mesi nelle classifiche del «New York Times» e di «USA Today», ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo.
Anthony Reynolds
Scopri di piùAnthony Reynolds è nato a Sydney, in Australia. Fin da piccolo, ha sempre nutrito una grande passione per i videogiochi, passione che lo ha spinto a intraprendere una carriera nel campo dei videogame e della narrativa, diventando autore di racconti, romanzi e giochi. Ha iniziato a giocare a League of Legends durante la seconda stagione (usando Shaco, e non benissimo). Lavora per Riot Games dal 2014 e attualmente vive in California con la moglie, i figli e il loro gatto, Thor.
Morgan Rhodes
Scopri di piùMorgan Rhodes vive in Ontario, in Canada. Diventare scrittrice è sempre stato il suo sogno, fin da quando era bambina. Grazie al suo straordinario talento, i suoi libri hanno subito ottenuto un clamoroso successo, che le ha permesso di dedicarsi a tempo pieno alla narrativa.
Francesca Riario Sforza
Scopri di piùNata a Firenze, Francesca Riario Sforza ha proseguito gli studi tra Napoli e Roma, laureandosi in Sociologia delle Comunicazioni di Massa. Dal 1996 al 2001 è stata autrice di programmi televisivi per il gruppo Mediaset e ha collaborato con la RAI. Dal 2000, si occupa di sceneggiature televisive e cinematografiche in qualità di sceneggiatrice e editor: è una script doctor. Insegna struttura narrativa cinematografica e seriale. Parla quattro lingue.
Cino Ricci
Scopri di piùCino Ricci è nato a Miramare di Rimini e vive a Ravenna. È uno dei volti più popolari della vela italiana. Deve la sua notorietà non solo alla carriera sportiva, ma anche alla sua attività di commentatore televisivo.
Alfredo Ricciardi
Scopri di piùAlfredo Ricciardi, ingegnere, è nato nel 1974 a Foggia, città nella quale, dopo una breve parentesi statunitense, tuttora lavora e vive, con la moglie e le figlie.
Paolo Riccò
Scopri di piùIl generale Paolo Riccò (Torino, 1963) nella sua lunga carriera di ufficiale dell’esercito ha partecipato in qualità di comandante a importanti missioni in Bosnia, Kosovo, Albania, Somalia, Afghanistan. Dal 2022 è Rappresentante Militare Italiano presso il Comando Supremo delle Potenze Alleate in Europa (SHAPE). Vanta numerosi riconoscimenti istituzionali. È autore del saggio I diavoli neri (Longanesi 2020).
Anne Rice
Scopri di piùAnne Rice, nata a New Orleans nel 1941, si è laureata in Scienze politiche e Letteratura inglese alla San Francisco State University. Ha ottenuto il successo internazionale con Intervista col vampiro, diventando un'autrice di culto della narrativa horror, grazie a una straordinaria visionarietà che, unita alla capacità di fondere emozioni e sensualità, ha generato una nuova mitologia del vampiro.
La sua fama è legata soprattutto alle «Cronache dei vampiri» e alla «Saga delle streghe Mayfair».
Matteo Righetto
Scopri di piùMatteo Righetto è nato a Padova, nel 1972, dove insegna Lettere. Ha pubblicato Savana padana (2009), Bacchiglione Blues (2011), La pelle dell'orso (2013), portato sugli schermi da Marco Paolini, per la regia di Marco Segato, Apri gli occhi (2016), con il quale ha vinto il Premio della Montagna Cortina d'Ampezzo, Dove porta le neve (2017), L'anima della frontiera (2017), L'ultima patria (2018) e La terra promessa (2019). I suoi libri sono stati tradotti in diverse lingue.
Cesare Ripa
Scopri di piùScarse sono le notizie su Cesare Ripa. Sappiamo soltanto che nacque a Perugia intorno al 1560 e che morì prima del 1625, dopo un'anonima e schiva esistenza trascorsa per lo più a Siena, tra biblioteche e raccolte antiquarie, al servizio di un certo cardinal Salviati. La prima edizione della sua Iconologia, senza illustrazioni, fu pubblicata a Roma nel 1593 e, sempre a Roma, apparve nel 1603 la seconda edizione illustrata con figure in gran parte derivate da Giuseppe Cesari, detto il Cavalier d'Arpino, le stesse che furono utilizzate nelle moltissime edizioni che seguirono.