Ann Rule
Scopri di piùAnn Rule (1935-2015), dopo un'infanzia trascorsa a viaggiare per gli Stati Uniti a seguito del padre, allenatore di football e basket, è diventata la più giovane agente in forza al dipartimento di polizia di Seattle, frequentando anche numerosi corsi e seminari di criminologia e tecniche investigative. Considerata un'esperta nel campo dei serial killer, è stata consulente della CIA e dell'FBI. Dal 1969 si è dedicata alla scrittura e, da allora, ha pubblicato più di mille articoli e diciotto libri, sedici dei quali sono entrati nella classifica del «New York Times», spesso raggiungendone la vetta. Nel 1971 ha conosciuto Ted Bundy al «telefono amico» della Crisis Clinic di Seattle, diventandone amica e confidente. Da quell'esperienza è nato Un estraneo al mio fianco, il suo libro più noto e clamoroso best seller internazionale di true crime.
Bertrand Russell
Scopri di piùFilosofo, matematico e scrittore, Bertrand Russell (1872-1970) studiò a Cambridge, dove insegnò fino al 1916, quando fu allontanato a causa delle sue idee pacifiste. Dal 1938 al 1944 visse negli Stati Uniti, dove insegnò a Chicago e a Los Angeles, prima di essere riaccolto a Cambridge. Insignito del Premio Nobel per la Letteratura nel 1950, legò il suo nome alle principali battaglie civili del Novecento, concludendo la sua intensa attività in favore della pace dando vita nel 1966 al noto «Tribunale Russell» contro i crimini di guerra americani nel Vietnam.
Ray Russell
Scopri di piùRay Russell (Chicago, 1924 - Los Angeles, 1999) ha lavorato a lungo come editor di «Playboy», sulle cui pagine ha pubblicato racconti di Ray Bradbury, Kurt Vonnegut, Richard Matheson e Robert Bloch, facendoli conoscere a un largo pubblico. Oltre a I due esorcisti, il suo libro più famoso apparso nel 1962, ha curato numerose antologie, scritto diverse sceneggiature e pubblicato Sardonicus, che Stephen King ha definito «forse il miglior romanzo gotico moderno che sia mai stato scritto».