Simon Tofield
Scopri di piùSimon Tofield è un pluripremiato fumettista e creatore di disegni animati. Da sempre esprime se stesso attraverso il disegno. Sin da bambino ha mostrato una spiccata passione per gli animali e a nove anni ha ricevuto il suo primo gattino. Oggi ne ha quattro, tutti trovatelli, e sono tutti la sua fonte massima di ispirazione.
Bruno Tognolini
Scopri di piùBruno Tognolini è nato a Cagliari nel ’51, ha studiato al DAMS di Bologna nel ’79, e ora vive un po’ a Bologna, un po’ a Lecce, e un po’ in viaggio nei mille incontri coi lettori. Dopo un decennio di teatro negli anni Ottanta, è ormai da trent’anni autore ‘per i bambini e i loro grandi’. Ha scritto poesie, romanzi e racconti (sessanta titoli con i maggiori editori nazionali), programmi televisivi( quattro anni di Albero Azzurro e undici di Melevisione),testi teatrali, saggi, videogame, canzoni e altre narrazioni. E' premio Andersen nel 2007 e nel 2011, premio Elsa Morante Giovani nel 2008, premio Pierluigi Cappello nel 2022. Il suo romanzo Il giardino dei Musi Eterni nel 2017 è Libro dell’anno a Fahrenheit (Radio Tre) e premio LiBeR. Altre notizie e testi su Facebook bruno.tognolini e web tognolini.online.
Jader Tolja
Scopri di piùJader Tolja, medico, psicoterapeuta e ricercatore, si è dedicato principalmente allo studio della relazione tra cambiamenti fisici, mentali e culturali, utilizzando l'approccio esperienziale all'anatomia come metodo di indagine e insegnamento. Dalla metà degli anni Ottanta ha lavorato come docente presso università e accademie private in Europa, Asia e Nord America. Attualmente è research director del BCD Lab presso l'università di Bratislava.
Alessandro Torcoli
Scopri di piùAlessandro Torcoli, giornalista, sommelier, accademico della vite e del vino, è editore e direttore di Civiltà del bere, storica rivista enologica italiana. Dopo una carriera dedicata alla divulgazione della cultura del vino, Torcoli sta studiando per ottenere il titolo di Master of Wine, rilasciato dalla più prestigiosa istituzione vinicola mondiale con sede a Londra. È autore di Vinology. Guida visuale ai vini d’Italia e del mondo.
Giulia Torelli
Scopri di piùGiulia Torelli, classe 1987, è nata a Parma ma vive a Milano. Ha un blog di moda e lifestyle, rockandfiocc.com, sul quale scrive dal lontano 2009, un profilo Instagram molto attivo e un programma in radio, «Latt&Fiocc». Una delle cose che più le piace fare è sistemare gli armadi, e da circa quattro anni la sua ossessione per il guardaroba, l'ordine e lo stile è diventata un lavoro: è una closet organizer, ovvero aiuta a eliminare il superfluo e ad avere un armadio ben organizzato, con capi che si indossano davvero. Con Giulia il vostro armadio troverà un senso, e allo stesso modo la vostra libreria, il vostro bagno, la vostra cucina, insomma tutta la casa!
Brian Tracy
Scopri di piùBrian Tracy è il presidente della Brian Tracy International, una società specializzata in formazione e coaching personale e di squadra. Ha prestato servizio di consulenza per oltre mille aziende e tenuto seminari e conferenze in tutto il mondo, seguiti da oltre cinque milioni di persone. È autore di settanta libri, tradotti in trentotto lingue.
Patrizia Traverso
Scopri di piùPatrizia Traverso ha pubblicato numerosi racconti fotografici dove l’universo della parola scritta diventa parte integrante dell’immagine. Tra questi Lo sguardo e il gusto e Preferisco leggere (TEA), Genova che scende e che sale, itinerario zen tra ascensori, funicolari e crêuze, con Giampiero Orselli, e Genova ch’è tutto dire. Immagini per “Litania” di Giorgio Caproni, con Luigi Surdich (Il Canneto Editore), Golfo dei Poeti, companion guide (Sagep) e Camogli, companion guide (Ultima Spiaggia).
Paul Tremblay
Scopri di piùPaul Tremblay è nato ad Aurora, nel Colorado, nel 1971. Dopo la laurea in Matematica, ha lavorato per diversi anni come professore in una scuola superiore di Boston. La sua vera passione, però, è sempre stata la narrativa, cui ora si dedica a tempo pieno. Il suo sito è www.paultremblay.net.
Adriana Trigiani
Scopri di piùAdriana Trigiani è autrice, sceneggiatrice, regista e produttrice. Nata in Virginia da una famiglia di origini italiane, ha studiato Teatro al Saint Mary’s College di Notre Dame, in Indiana. Ha scritto opere teatrali e sceneggiature per il cinema. Ha anche diretto il film I segreti di Big Stone Gap, tratto da un suo romanzo, con Whoopi Goldberg e Ashley Judd. Ma sono stati i suoi romanzi, tradotti in tutto il mondo, a darle un’enorme popolarità: Tre60 ha già pubblicato La sposa italiana, Lucia, Lucia e Una famiglia italiana.
Valeria Tron
Scopri di piùValeria Tron è figlia della Val Germanasca. Illustratrice, cantautrice, artigiana del legno, ha esordito con il romanzo L’equilibrio delle lucciole (Salani, 2022), candidato al Premio Strega, finalista al Premio Benedetto Croce, al Premio Massarosa e al Premio Le Pagine della terra, e vincitore del Premio Femminile, plurale e del Premio Città di Cave.
Silvia Truzzi
Scopri di piùSilvia Truzzi, giornalista, è nata a Mantova e vive a Milano. Laureata in giurisprudenza, lavora a «il Fatto Quotidiano» dalla sua fondazione nel 2009. Ha vinto il Premio giornalistico internazionale Santa Margherita Ligure per la cultura nel 2011 e il Premio satira politica Forte dei Marmi, sezione giornalismo, nel 2013.
Presso Longanesi nel 2015 è uscito il saggio Un Paese ci vuole. Nel 2016 ha pubblicato Perché no (insieme a Marco Travaglio) e nel 2019 C'era una volta la sinistra (con Antonio Padellaro). Fai piano quando torni è il suo primo romanzo.
Liz Tuccillo
Scopri di piùGreg Behrendt, autore di spettacoli comici, è stato consulente della famosa serie tv Sex and the City per le prime tre stagioni. Abita a Los Angeles insieme alla moglie e alla figlia.
Liz Tuccillo, oltre che autrice di testi per il teatro Off Broadway, è una delle sceneggiatrici di Sex and the City. È single e abita a New York. Da questo libro, dopo il grande successo internazionale, è stato realizzato il film omonimo interpretato, tra gli altri, da Jennifer Aniston, Scarlett Johansson, Drew Barrymore e Ben Affleck.
Linda Tugnoli
Scopri di piùLinda Tugnoli vive tra Roma – dove lavora come autrice e regista di documentari, soprattutto per la Rai – e la campagna sabina, dove abita in un casale con il marito, tre figli, un orto, una serra e svariati cani di grossa taglia che periodicamente devastano l’orto e la serra. Con la casa editrice Nord ha pubblicato la serie dedicata alle indagini del giardiniere Guido: Le colpe degli altri, L’ordine delle cose e La forma del ghiaccio. Tito degli alberi è il suo primo libro pubblicato da TEA.