Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Sindrome da cuore in sospeso

Collana
SuperTEA
Numero di pagine
212
Formato
Brossura
Su licenza di
Longanesi
Ean
9788850260232
Altre edizioni

Un passo indietro per fare un passo avanti. Benché cronologicamente io abbia scritto Sindrome da cuore in sospeso dopo L’allieva e dopo Un segreto non è per sempre, questo breve romanzo è un prequel: troviamo quindi Alice Allevi studentessa all’ultimo anno di Medicina, indecisa su cosa fare del proprio futuro. E se avesse proprio sbagliato strada e la Medicina non facesse per lei? Al culmine dei dubbi, il destino le appare con le sembianze di un medico legale, e che medico legale: Claudio Conforti diventerà un modello professionale verso cui protendersi, e anche se lei ancora non lo sa, il suo mentore assoluto. E così la morte di Tamara, la badante di sua nonna Amalia, è per Alice l’occasione per trovare una via d’uscita dall’incertezza e per tracciare finalmente il proprio cammino. Perché quando la scelta è quella giusta lo si avverte subito. Peccato che lo stesso non possa dirsi in materia di sentimenti: su quel fronte il cuore di Alice è destinato a rimanere in sospeso, ancora per un bel po’.
  Alessia Gazzola 

Un talento incredibile.

Una vicenda tra il nero e il rosa, com'è nella cifra della Gazzola, da sempre capace di incollare i lettori alla pagina con le sue trame gialle ma altrettanto in grado di far ridere e sognare insieme all'imprevedibile protagonista.

Alessia Gazzola si conferma la regina del medical thriller italiano.

I romanzi di Alessia Gazzola sono, per me, un bel cartoccio di patatine fritte cucinate a regola d’arte, croccanti e dorate, che dalla prima all’ultima pagina ti regalano una bella bolla di problemi altrui di cui impicciarti con l’implicita autorizzazione di chi te li racconta.

Condividi