Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Un matrimonio all'aperto

Gran trambusto in Tlokweng Road. Mentre la signorina Grace Makutsi corona finalmente il sogno di crearsi una famiglia con il fidanzato gentiluomo Phuti Radiphuti, il giovane apprendista meccanico alla Speedy Motors del signor JLB Matekoni cerca di sfuggire all'inattesa paternità di due gemelli. E così, Precious Ramotswe, titolare della Ladies' Detective Agency N.1, è costretta a dividersi tra le ansie della sua assistente, le delicate manovre per convincere il giovane a farsi carico delle proprie responsabilità e un nuovo caso, che coinvolge un ricco proprietario terriero, un giovanissimo pastore reticente e alcune mucche indisciplinate. Tra una tazza di tè rosso e l'altra, la più celebre e amata detective del Botswana si prepara a sciogliere, con la consueta saggezza, un nuovo rompicapo… Nel frattempo, per le strade di Gaborone, è misteriosamente apparso il fantasma del mai abbastanza compianto furgoncino bianco della signora Ramotswe.

Un matrimonio all'aperto è il 12° caso della Ladies' Detective Agency N. 1, ma può essere letto e apprezzato indipendentemente dall'ordine della serie. 

Con le avventure di Precious Ramotswe, la prima e unica detective del Botswana, terra di pace e di minimi reati, Alexander McCall Smith ha portato nella sterminata galassia del giallo un tocco delicato come una tazza di tè rosso sorseggiato tra gli arbusti del Kalahari.

I casi di Precious Ramotswe, la detective n.1 del Botswana
Gli altri libri di Alexander McCall Smith

Suonala ancora, Bertie

Un po' di cioccolato, Bertie?

Semiotica, pub e altri piaceri

44 Scotland Street

Amori in viaggio

Il mondo secondo Bertie

Le affascinanti manie degli altri

L'arte perduta della gratitudine

Lettera d'amore alla Scozia

Pratiche applicazioni di un dilemma filosofico

L'uso sapiente delle buone maniere

Il piacere sottile della pioggia

Amici, amanti, cioccolato

Il club dei filosofi dilettanti

Condividi