Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

La conquista di Parigi

Numero di pagine
450
Formato
Brossura fresata
Su licenza di
Longanesi
Ean
9788850271788
In libreria dal
21 Marzo 2025

Figlio di una prostituta e di un cliente occasionale del bordello. Poi soldato irrispettoso, capace di guadagnarsi ogni giorno qualche fustigata le cui cicatrici ancora solcano la sua schiena. Infine, una possibilità: il duca di Wellington che vede qualcosa di più in quel ragazzo irriverente e impossibile da piegare. La sua scaltrezza, l’audacia e l’intelligenza fuori dal comune permettono a Richard Sharpe di rinascere e scalare i ranghi militari fino al ruolo di colonnello il cui nome è già leggenda.
In questa nuova avventura, il duca invia Sharpe sul suolo francese per individuare e sopprimere un gruppo di assassini noto come La Fraternité, che minaccia di ribaltare con il sangue lo status quo. Tra le file dei nemici, però, c’è anche l’esatta controparte di Sharpe: il colonnello Lanier, una macchina per uccidere nota con il soprannome di Le Monstre, un uomo spietato, le cui passioni sono le donne, il vino e infliggere la morte.
Feroci inseguimenti nei sotterranei parigini, spettacolari combattimenti e intrighi con imprevedibili rivolgimenti di scena: accompagnare Richard Sharpe in quest’impresa richiede spirito d’avventura, perché non potrete più tornare sui vostri passi.

Una saga storica di prim'ordine che piacerà a tutti i fan del genere.

I moltissimi fan di Cornwell possono solo esultare.

Le avventure di Richard Sharpe
Gli altri libri di Bernard Cornwell

Il cavaliere nero

La spada e il calice

L'arciere del re

L'arciere di Azincourt

Il destino del guerriero

La spada dei re

La guerra del lupo

Stonehenge

La congiura dei fratelli Shakespeare

Un trono in fiamme

Waterloo

L'ultima fortezza

L'eroe di Poitiers

I guerrieri della tempesta

La morte dei re

I re del nord

Un cavaliere e il suo re

La Trilogia della Ricerca del Santo Graal

L'ultimo re

Il trono senza re

Il signore della guerra

Il filo della spada

Re senza dio

Il mistero dei girasole

Condividi