Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

La Bestia

Collana
TEA HIT
Numero di pagine
496
Formato
Brossura fresata con alette
Traduttore
Massimo Sottini
Su licenza di
Salani
Ean
9788850270149

MADRID, 1834, UN’ORRENDA CATASTROFE. MA IL TERRORE HA UN ALTRO NOME: LA BESTIA.

Madrid, 1834: una terribile epidemia di colera ha messo in ginocchio la città. Ma il terrore ha anche un altro nome, quello della Bestia: un essere spietato e inafferrabile che rapisce le bambine dei quartieri più poveri e ne smembra i corpi. Quando la piccola Clara scompare, sua sorella Lucía non vuole aspettare di ritrovarne il cadavere: dà inizio così alla sua lotta contro il male e contro il tempo. Ha quattordici anni e l’inestinguibile coraggio di chi sente di non poter fare altro. Anche perché nessuno sembra voler fermare davvero il mostro. Tranne Diego, un giornalista testardo e temerario, che trascinerà nell’indagine anche il suo amico Donoso, un poliziotto cinico ma leale con un occhio solo. Alla loro ricerca frenetica parteciperanno monaci guerriglieri, ambasciatori e prostitute, mentre una società segreta tesse i suoi intrighi fatali fra taverne e salotti, palazzi e lazzaretti. È l’alba di una capitale che nasce nel sangue, di una città che brulica di vita e di morte e lotta per lasciarsi il medioevo alle spalle.

Premio Planeta spagnolo, un thriller storico implacabile e commovente, un’atmosfera che toglie il respiro come le spire del serpente in copertina. Leggendolo ci si troverà proprio lì, tra i vicoli di Madrid, in una storia di inferno e oscurità.

CARMEN MOLA INTRECCIA MAGISTRALMENTE I FILI DEL MIGLIOR GIALLO IN UN ROMANZO CHE LASCIA IL SEGNO, DAL RITMO FRENETICO E IMPLACABILE.

Un thriller storico perfetto, consacrato al trionfo.

Un romanzo in cui sono dosati perfettamente pathos e adrenalina, per un thriller avvincente in cui i colpi di scena si susseguono fino all'ultima pagina.

Un thriller che è impossibile lasciare a metà.

Una potenza narrativa fuori dal comune

Carmen Mola intreccia magistralmente i fili del miglior giallo in un romanzo che lascia il segno, dal ritmo frenetico e implacabile.

Un romanzo che colpisce per la sua trama cruda, sordida e spietata, con personaggi memorabili.

Condividi