Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Quel che ora sappiamo

Numero di pagine
396
Formato
Brossura
Traduttore
Ada Arduini
Su licenza di
Guanda
Ean
9788850259977

Daniel Grant è un adolescente appassionato e di talento; ha un amico del cuore e una famiglia allargata calorosa e avvolgente. Non manca niente, e il futuro si preannuncia altrettanto generoso. Fino a una domenica di settembre e a un evento tragico che precipita Ella e Patrick, i suoi genitori, in una voragine di dubbi e sensi di colpa. Perché è accaduto? Scoprire la verità, per quanto dolorosa, è l'unico modo per dare un senso e prospettive dignitose a una vita che sembra aver perso ogni colore.
Comincia così una ricerca ostinata di tracce e responsabilità, fatta anche di brucianti attriti famigliari, che illumina a poco a poco di una luce diversa volti, situazioni, dettagli appena intravisti e poi rimossi, ma restituisce al tempo stesso la certezza della gioia condivisa, dell'amore ricambiato. E il finale è una festa, un commiato colmo di speranza da un gruppo di personaggi disegnati con una sapienza e una delicatezza sorprendenti più veri del vero, eppure – anzi, forse proprio per questo – straordinari. 

Una grande maestra nell'analisi dei sentimenti. Senza sentimentalismi.

DAL LIBRO

In quel momento, mi rendo conto che la parte migliore della mia vita è finita. Un istante, e il presente diventa passato. Non serve altro: un istante, e nasce il futuro. Ci buttiamo a capofitto in una vita che non è la nostra, che non ci appartiene. E non riusciamo a trovare un punto d'appoggio, per quanto ci sforziamo.

Gli altri libri di Catherine Dunne

Una buona madre

Se stasera siamo qui

L'amore o quasi

La metà di niente

Tutto per amore

Come cade la luce

Un terribile amore

Donna alla finestra

Una vita diversa

La moglie che dorme

Il viaggio verso casa

Un mondo ignorato

Condividi