Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Tutto per amore

Numero di pagine
368
Formato
Brossura
Traduttore
Ada Arduini
Su licenza di
Guanda
Ean
9788850260379

Julia Seymour è una donna brillante, affidabile, concreta; ha una vita piena e molti affetti, e non ha mai smesso di amare la propria professione di medico. Perché, allora, una mattina di fine ottobre lascia la casa, la figlia e il compagno senza una parola, come se non si aspettasse di tornare? Una fuga, quella di Julia, pianificata fin nei minimi dettagli. A ogni tappa un’amica fidata, che le offre riparo e sostegno senza fare troppe domande, mentre dal passato condiviso affiorano esperienze, ricordi, e forse anche la chiave per capire le vere ragioni del suo gesto, molto più generoso e altruista di quanto potrebbe sembrare. In parallelo, il tenace inseguimento di William, che stava per chiederle di sposarlo e non si dà pace, pronto a cogliere gli indizi che, ne è sempre più convinto, Julia ha intenzionalmente disseminato lungo il cammino. La sua ricerca lo porterà a compiere un viaggio nello spazio – da Dublino a Londra alla lontana e misteriosa India, dove tutte le tracce sembrano portare – e soprattutto nel tempo, in quel passato di Julia segnato in maniera indelebile da una scelta dolorosa.

Nessuno sa parlare delle donne come lei. Nessuno sa parlare alle donne come lei.

In Tutto per amore ci sono oscurità e suspense, ma anche tutta la vulnerabile fragilità delle emozioni umane. Un romanzo assolutamente da leggere, scritto con l'ormai consueta cifra di una prosa elegante e intelligente.

Tutto per amore trabocca di abilità narrativa. La scrittura di Catherine Dunne è affascinante.

DAL LIBRO

Si chiude la porta alle spalle, lasciando la stanza al suo silenzio e ai suoi fantasmi. Non ci rimetterà mai più piede. Sale lentamente le scale. È l’ultima volta che calpesterà quei gradini. Dopo stasera, il viaggio sarà di sola andata.

Gli altri libri di Catherine Dunne

Una buona madre

Se stasera siamo qui

L'amore o quasi

La metà di niente

Quel che ora sappiamo

Come cade la luce

Un terribile amore

Donna alla finestra

Una vita diversa

La moglie che dorme

Il viaggio verso casa

Un mondo ignorato

Condividi