Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Il commissario cade in trappola

Numero di pagine
294
Formato
Brossura
Su licenza di
Guanda
Ean
9788850248803

Una telefonata di lavoro interrompe la malinconia degli ultimi giorni di vacanza del commissario Van Veeteren. Nella cittadina di Kaalbringen, infatti, poco lontano dal posto dove il commissario sta trascorrendo le ferie, un assassino ha già colpito due volte. Due vittime a distanza di pochi giorni, due individui molto diversi tra loro, un piccolo spacciatore e un ricco imprenditore, uccisi con una mannaia da quello che la stampa ha già soprannominato «il Tagliateste». L’ipotesi più accreditata: un folle che colpisce a caso.
La città è in preda al panico, la polizia del luogo è in difficoltà e c’è bisogno dell’acume e dell’esperienza di Van Veeteren, che viene accolto con grande simpatia dal collega Bausen, ormai prossimo alla pensione. Ma mentre i giorni passano e non emerge nulla che faccia progredire le indagini, il killer torna a colpire. Ancora una volta senza una logica apparente. Unica differenza rispetto ai due casi precedenti: l’arma che è servita per il barbaro assassinio è abbandonata sulla scena del delitto, quasi a voler segnalare che il suo compito è ormai concluso. Il rebus appare indecifrabile e il Tagliateste destinato a farla franca, ma Van Veeteren ha un’intuizione…

DAL LIBRO

Se Ernst Simmel avesse saputo che sarebbe diventato la seconda vittima del Tagliateste, forse si sarebbe concesso un altro paio di drink al Blå Skeppet.

Gli altri libri di Håkan Nesser

Il commissario e il silenzio

Gli occhi dell'assassino

Morte di uno scrittore

La Confraternita dei Mancini

L'uomo con due vite

La rete a maglie larghe

L'uomo senza un cane

L'uomo che visse un giorno

Una donna segnata

Era tutta un'altra storia

Un corpo sulla spiaggia

Il dovere di uccidere

Il caso G

L'uomo che odiava i martedì

Confessioni di una squartatrice

La rondine, il gatto, la rosa, la morte

Carambole

Condividi