Io sono un'arma
di David Tell
Genere
Saggistica generaleCollana
Saggistica TEANumero di pagine
618Formato
Brossura fresata con aletteSu licenza di
LonganesiEan
9788850241248La storia vera di come imparare a uccidere significhi avere la possibilità di diventare un eroe ma significhi anche estrema solitudine ed estrema diffidenza. persino di se stessi
«Osservo quelli che mi stanno intorno a bordo dell'elicottero... A volte dimentico di quale plotone faccio parte, chi è chi, o addirittura dove siamo. Nessuno di loro si augura che mi capiti qualcosa di brutto, ma al tempo stesso a nessuno importa davvero se le mie cervella finiscono sparse a terra. Non è nulla di personale, è così e basta.»
È notte fonda quando il diciottenne David Tell arriva a Parris Island, la base militare dove avviene la prima, estenuante e selettiva fase dell'addestramento dei marines. Un addestramento massacrante, un incubo fatto di soprusi, vessazioni, vere e proprie torture, dal quale David riesce a uscire soltanto quando tocca il fondo dentro di sé e scopre di poter resistere. Terminerà l'addestramento e i suoi risultati saranno tanto eccellenti che verrà selezionato per entrare nella Fast Co (Fleet Anti-Terrorism Security Team Company): un'unità speciale all'interno dei marines, una élite composta da uomini scelti diventati vere e proprie armi viventi.