Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Il seggio vacante

Numero di pagine
556
Formato
Brossura
Traduttore
Silvia Piraccini
Su licenza di
Salani
Ean
9788850264438
Altre edizioni

A chi la visitasse per la prima volta, Pagford apparirebbe come un'idilliaca cittadina inglese. Un gioiello incastonato tra verdi colline, con un'antica abbazia, una piazza lastricata di ciottoli, case eleganti e prati ordinatamente falciati. Ma sotto lo smalto perfetto di questo villaggio si nascondono ipocrisia, rancori e tradimenti. Tutti a Pagford, dietro le tende ben tirate delle loro case, sembrano aver intrapreso una guerra personale e universale: figli contro genitori, mogli contro mariti, benestanti contro emarginati. 

J.K. Rowling firma un romanzo forte e disarmante sulla società contemporanea, una commedia aspra e commovente sulla nozione di impegno e responsabilità. In questo libro di conflitti generazionali e riscatti le trame si intrecciano in modo magistrale e i personaggi rimangono impressi come un marchio a fuoco.

Un grande, ambizioso, brillante, divertente, sottilmente inquietante e straordinariamente lucido romanzo sull'Inghilterra contemporanea.

Un romanzo spassoso e coinvolgente.

Una volta cominciato Il seggio vacante ho avuto difficoltà a metterlo da parte... perché la Rowling ci sa fare, sa intrecciare storie e caratteri anche del mondo reale.

Gli altri libri di J.K. Rowling

Buona vita a tutti

Condividi