Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

La cacciatrice

Collana
SuperTEA
Numero di pagine
560
Formato
Brossura
Traduttore
Anna Ricci
Su licenza di
Nord
Ean
9788850264087

La guerra è finita. Ma per lei è appena iniziata. Perché ci sono crimini che non possono essere dimenticati.

La chiamano die Jägerin, «la Cacciatrice», la più spietata assassina del Reich. Nina, soldato speciale dell'esercito sovietico, è riuscita a sfuggirle. Da allora, non ha fatto altro che scappare. Ora però le cose sono cambiate. Ora che la guerra è finita, la Cacciatrice è diventata preda e, ben presto, Nina avrà la sua vendetta…
Non è stato facile per Jordan accettare che suo padre si risposasse, per di più con una vedova di guerra, sbarcata negli Stati Uniti dalla Germania senza denaro né documenti. Mentre ammira il bouquet, Jordan si accorge di un dettaglio stonato, nascosto tra i fiori: una Croce di Ferro, una delle più alte onorificenze conferite dal regime nazista. Sebbene accetti la spiegazione che quell'oggetto sia semplicemente un ricordo del defunto padre, una voce dentro di lei le suggerisce che la dolce Anneliese potrebbe non essere affatto chi dice di essere. E, nel momento in cui viene contattata da un gruppo di cacciatori di nazisti, da anni alla ricerca della famigerata Jägerin, Jordan capisce di non poter continuare a vivere tormentata dai dubbi. Deve scoprire la verità. E così, nonostante le differenze, lei e Nina si troveranno a lavorare insieme, accomunate dalla stessa determinazione e dalla stessa sete di giustizia.

 

Un romanzo storico avvincente e ben documentato.

Parto dalla Storia per cercare il ruolo delle donne. E cerco di dare loro la luce negata.

Strepitoso.

Una straordinaria storia di riscatto e vendetta. L'autrice è maestra nel mostrare come i personaggi reagiscono alle avversità e cosa sono disposti a sacrificare pur di ottenere giustizia.

Un romanzo con protagoniste fuori dal comune, che affrontano difficoltà incredibili con grazia, grinta e tenacia.

Magnifico.

DAL LIBRO

Il nastro azzurro cominciava ad allentarsi intorno al bouquet; quando provò a stringerlo, Jordan sentì qualcosa di piccolo e rigido tra i gambi. Che fosse un ciondolo portafortuna? Infilò una mano tra le rose e tirò fuori ciò che vi era incastrato. Si trovò sul palmo un piccolo oggetto di metallo e, quando lo vide bene, si sentì trasformare in una statua di ghiaccio. Era una Croce di Ferro, con una svastica nera, luccicante. La lasciò cadere come se scottasse, e la medaglia si posò tra le rose nuziali come una goccia di veleno. Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di blu... e qualcosa di nazista, pensò Jordan, scossa da un tremito di sgomento. Papà... oh, papà, chi hai portato nella nostra famiglia?

Gli altri libri di Kate Quinn

Fiori dalla cenere

Il codice Rose

Condividi