Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Il palazzo delle donne

Numero di pagine
288
Formato
Brossura
Traduttore
Claudine Turla
Su licenza di
Nord
Ean
9788850263219

È il coraggio a spingere la giovane Blanche a voltare le spalle a una vita di agi per lanciarsi nella più logorante delle battaglie: quella contro la povertà, la fame e l'umiliazione. A sette anni dalla fine della Grande Guerra, Parigi è ancora in ginocchio. Eppure Blanche si rende conto che alla metà dei bisognosi è negato ogni aiuto: nessuno tende la mano alle donne che ogni giorno mendicano agli angoli delle strade. 
Quando viene a sapere che in rue de Charonne è in vendita un intero palazzo, combatterà fino all'ultimo per regalare un luogo sicuro a tutte le donne in difficoltà... 
È la disperazione a portare Solène al Palazzo delle Donne. Avvocato di successo, Solène è crollata il giorno in cui un suo cliente si è gettato dalla finestra del tribunale. Come parte della terapia, lo psicologo le ha suggerito il volontariato, così lei ha scelto di aiutare le donne che hanno trovato rifugio al Palazzo. Qui, entra in contatto con un mondo fatto di miseria, di sfruttamento, di perdita. Ma anche di condivisione, di resilienza e di riscatto. A poco a poco, Solène capisce di non essere tanto diversa dalle ospiti del Palazzo: come lei, pure loro sono state sconfitte dalla vita. Però non si arrendono e continuano a lottare per un futuro migliore, traendo forza l'una dall'altra.  

Il meraviglioso ritratto di due eroine ingiustamente dimenticate.

L'autrice della Treccia non delude: il suo secondo romanzo, che dà voce a chi mai ne ha avuta, è bellissimo.

DAL LIBRO

Ma Blanche non è ferita. Non si riconosce nel ritratto di un sesso dipinto come debole. Non sa che farsene, di discorsi il cui solo obiettivo, sostiene, è tenere le donne in uno stato di sottomissione e inferiorità.

Gli altri libri di Laetitia Colombani

La treccia

Condividi