L'amore ai tempi della neve
di Simon Sebag Montefiore
Genere
Narrativa generaleCollana
Le Rose TEANumero di pagine
434Formato
Brossura fresata con aletteSu licenza di
CorbaccioEan
9788850242528Emozionante, avvincente, storicamente dettagliato, L’amore ai tempi della neve trasporta il lettore in un mondo e in un’epoca di grandi passioni, amori e tradimenti
Mosca 1945: mentre Stalin si appresta a festeggiare la vittoria sui nazisti insieme ai suoi più stretti collaboratori, poco distante risuonano due spari. Un ragazzo e una ragazza vengono trovati morti su un ponte: non sono persone qualsiasi, bensì appartengono a due delle famiglie più influenti e più vicine a Stalin e frequentano entrambi il collegio più esclusivo dove studia tutta la nuova élite politica e intellettuale dell’Unione Sovietica. Si tratta di un omicidio? Di un doppio suicidio? Di una cospirazione contro lo Stato?
Le indagini si svolgono sotto il diretto controllo di Stalin, che fa interrogare i compagni di scuola costringendoli a testimoniare contro i loro amici, i loro fratelli e i loro stessi genitori, in una terribile caccia alle streghe che porta alla luce amori illeciti e segreti famigliari e in cui il più piccolo sbaglio può significare una condanna a morte…
Cosa conviene dire? Cosa è meglio tacere? Se sbagli, ci rimetti la testa. E non solo tu, ma la tua famiglia, i tuoi amici, chiunque abbia un legame con te. È come una cordata di alpinisti: se cade uno, cadono tutti.