Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Nella mente dell'ipnotista

Genere
Thriller
Numero di pagine
602
Formato
Brossura fresata con alette
Traduttore
Carmen Giorgetti Cima, Roberta Nerito
Su licenza di
Longanesi
Ean
9788850242399
Guarda il video

«Ascolta solo la mia voce e nient'altro. Presto inizierò il conto alla rovescia... Entrerai in casa. La vedrai. E non avrai paura.»

Si chiama Erik Maria Bark ed è l'ipnotista più famoso di Svezia. È a lui che si rivolge la polizia quando un testimone è sotto shock e non parla. Adesso c'è un paziente che ha bisogno di lui: Björn è l'unico a sapere cos'è successo veramente in casa sua, cosa è accaduto a sua moglie, Susanna, e quali siano le tracce che lui stesso ha inavvertitamente cancellato. Sa tutto, ma non riesce a ricordare. E Björn deve ricordare, in fretta. Perché Susanna è solo l'ultima vittima di un killer che sta terrorizzando Stoccolma e che presto colpirà di nuovo. Il killer osserva, assedia. Filma tutto e invia il video alla polizia, come per sfidare le forze dell'ordine. Poi entra in casa, insegue le vittime stanza dopo stanza, e uccide. Perché è la morte in persona, e ha la certezza di essere inafferrabile. Erik Maria Bark è l'unica persona in grado di scovare, nella mente di Björn, degli indizi che permetteranno di fermare la strage. Quello che Erik non sa è che durante l'ipnosi emergeranno dei dettagli che lo riguardano. Dettagli del suo passato. Dettagli incriminanti. Quello che Erik non sa è che l'unica persona che si fidava di lui, l'unico poliziotto capace di raccogliere la sfida del killer, non può aiutarlo. Il poliziotto si chiama Joona Linna ed è scomparso nel nulla da un anno.

DAL LIBRO

"Ora devi ascoltare soltanto la mia voce", dice Erik. "Fra poco scenderai in uno stato di rilassamento ancora più profondo e non avrai niente di cui preoccuparti, niente di cui avere paura... Tu scendi mentre io conto: quattro... tu scendi, tre... ti calmi, due.. uno e adesso sei perfettamente rilassato e sai che puoi superarla, quella soglia, non fermarti..."

Ascolta solo la mia voce e niente altro. Presto inizierò il conto alla rovescia... Entrerai in casa. La vedrai. E non avrai paura.

Condividi