Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Il profumo

Numero di pagine
272
Formato
Brossura fresata
Traduttore
Giovanna Agabio
Su licenza di
Longanesi
Ean
9788850257164

Nel Diciottesimo secolo visse in Francia un uomo, tra le figure più geniali e scellerate di quell'epoca non povera di geniali e scellerate figure. Qui sarà raccontata la sua storia. Si chiamava Jean-Baptiste Grenouille...

Jean-Baptiste Grenouille nasce nella Parigi del Settecento, nel luogo più mefitico della capitale: il Cimitero degli Innocenti. Orfano, brutto, apparentemente insensibile, ha una caratteristica inquietante: in una società non ancora asettica come quella contemporanea e impregnata di mille effluvi e miasmi, non emana alcun odore. È però dotato di un olfatto unico al mondo, e il suo sogno è quello di dominare il cuore degli uomini creando un profumo capace di ingenerare l’amore in chiunque lo fiuti. Per realizzarlo è pronto a tutto...
Straordinario affresco di un'epoca movimentata, ricco di particolari e sfumature; storia avvincente di un personaggio indimenticabile, vittima di un destino di grandezza e orrore; riflessione profonda eppure leggera sull'amore e sulla diversità, Il profumo è un romanzo che conduce il lettore nella più coinvolgente delle esperienze narrative, un romanzo per il quale può essere adeguata la definizione di unico. 

Così straordinario, così fiabesco e al tempo stesso così angosciante, pieno di fantasia e di estro linguistico.

Süskind ha inventato un personaggio che nessuno di noi dimenticherà facilmente.

Un raffinato congegno generatore di sorprese, d'incantesimi, di crudeltà, di orrori e di sogni, perfettamente autonomo, sontuosamente letterario.

Un'opera grandiosa, un affresco d'epoca, uno studio affascinante di caratteri, un testo letterario d'una compostezza rara.

Gli altri libri di Patrick Süskind

Il contrabbasso

Storia del signor Sommer

Il piccione

Sull'amore sulla morte

Ossessioni

Condividi