Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

La bussola d'oro

Numero di pagine
368
Formato
Brossura fresata
Traduttore
Marina Astrologo, Alfredo Tutino
Su licenza di
Salani
Ean
9788850267286

Romanzo di formazione e avventura classica,
una storia straordinaria,
un capolavoro senza tempo

Lyra vive al Jordan College di Oxford. Oxford non è lontana da Londra, e Londra è in Inghilterra. Il mondo di Lyra però è ben diverso dal nostro. Oltre l'Oceano c'è l'America, ma lo stato più importante di quel continente si chiama Nuova Francia; giganteschi orsi corazzati regnano sull'Artico e ogni essere umano ha il suo daimon: una parte di sé di sesso opposto al proprio, grazie al quale nessuno deve temere la solitudine. Questo mondo attraversa un periodo critico: nella luce misteriosa dell'Aurora Boreale cade una Polvere di provenienza ignota, dalle proprietà oscure. Uomini di scienza, autorità civili e religiose se ne interessano e ne hanno paura. L'intrepida Lyra, a soli undici anni, si trova al centro degli intrighi e, quando intuisce segreti pericolosi e inquietanti, decide di andare alla ricerca della verità grazie anche all'aiuto di una sorta di bussola d'oro, che serve appunto a misurarla, quella verità... 

Il pregio di Philip Pullman è quello di maneggiare intere biblioteche di favole.

Scritto magnificamente, è un libro che sconvolge, commuove, diverte.

Una storia che ha tutti i segni distintivi del mito.

Philip Pullman è capace di illuminare anche la giornata più cupa o lo spirito più triste grazie all'incandescenza della sua immaginazione.

Davvero grandioso... denso di forza e di bellezza.

Ci sono temi e argomenti troppo vasti per la narrativa per adulti; se ne può parlare adeguatamente solo in un libro per ragazzi.

Da un'altezza incomparabilmente più alta rispetto a ciò che volonterosamente è definito fantasy, Philip Pullman riesce a vedere.

Queste oscure materie
Gli altri libri di Philip Pullman

Il Regno Segreto

Il Libro della Polvere

Il buon Gesù e il cattivo Cristo

Condividi