DAL LIBRO
«Ci sono solo due punti fermi nella vita: la nascita e la morte. Quello che succede in mezzo dipende solo da noi.»
« Se potessi alleviare il suo dolore... se ci fosse un modo per trasferirlo dalla sua anima alla mia, lo farei subito. Senza esitare. Forse e` cosı` che ci si accorge di essere innamorati.»
«Lui era come un temporale, e mi aveva travolto mentre ero senza ombrello.»
« Vedere il tuo migliore amico sorridere mentre si guarda allo specchio non ha prezzo. »
« Mostrare la propria anima a qualcuno è come pugnalarsi al petto e aspettare che la persona che ami venga a fermare l’emorragia. »
«A volte bisogna sbatterci la testa contro per capire che la strada giusta è quella che risale, non quella per cui si deve iniziare a scavare.»
« Il mio riflesso mi sembrava quello di un estraneo... Non mi riconoscevo più. Portavo quella maschera da così tanto tempo che non mi ricordavo più come fossi prima.»
« La musica senza passione è solo rumore. Una vita senza passione? Meglio essere morti. »
«Si può amare qualcuno così tanto da perdere se stessi. E il rischio e` proprio questo: non abbandonarsi all’amore, ma perdere se stessi. Perché cosa succede se le cose vanno male? Che di te resta solo un guscio vuoto.»
« La verità rende davvero liberi. Quello che non ti dicono, però, è che la strada per arrivarci fa male da morire. »
« Se Dio avesse voluto che portassimo fardelli, ci avrebbe fatto un marsupio come ai canguri. Oppure ci avrebbe fatto le spalle piu` forti. E ` evidente invece che non siamo stati fatti per portare il peso del mondo... ma allora perche´ lo facciamo? »
«Mi stavo perdendo di nuovo. E questa volta non ce l’avrei fatta. Insomma, se ti perdi una volta, è un incidente. Ma due, tre... iniziavo a chiedermi se non fosse destino, che non mi trovassi più.»