Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Il richiamo del cuculo

Collana
Gialli TEA
Numero di pagine
560
Formato
Brossura fresata
Traduttore
Alessandra Casella, Angela Ragusa
Su licenza di
Salani
Ean
9788850261543

La prima indagine di Cormoran Strike


Quando una top model, celebre e tormentata, precipita dal balcone del suo attico a Mayfair nessuno dubito che si tratti di suicidio. L'unico a non crederci è suo fratello, che decide di rivolgersi a Cormoran Strike per far luce sul caso. Strike è un reduce della guerra in Afghanistan, dove è stato ferito nel corpo e nello spirito, e la sua vita è nel caos. Il nuovo incarico gli dà un po' di respiro, ma a caro prezzo: più si immerge nel mondo complesso e spietato della modella, più la vicenda diventa oscura e densa di pericoli...
Un romanzo elegante e ad alta tensione, ambientato in una Londra ipnotica e ricca di seduzioni, dal chiasso di Soho, al lusso di Mayfair, ai gremiti pub dell'Est End. 
Il richiamo del cuculo segna l'esordio di una nuova e avvincente serie di gialli e decreta l'ingresso trionfale nella letteratura poliziesca di Cormoran Strike, nella scia di classici come P.D. James e Ruth Rendell.

ROBERT GALBRAITH È UNO PSEUDONIMO DI J.K. ROWLING 

Raramente emerge un investigatore privato in grado di catturare con forza l'immaginazione. Eccolo: Robert Galbraith ha un tocco da maestro nel descrivere Londra e farci innamorare di un nuovo eroe.

Un romanzo scintillante ambientato nel mondo spregiudicato di stilisti e modelle.

Un romanzo straordinario.

Il richiamo del cuculo è un grande libro? La risposta è semplice. Sì. È straordinario.

Il richiamo del cuculo è la dimostrazione che la grande fiction ha sempre un tocco di magia.

Un giallo perfetto con lo stile dei romanzi inglesi di inizio Novecento, ma con una trama molto attuale.

Robert Galbraith ha scritto un libro estremamente godibile con un protagonista affascinante, Cormoran Strike, che rivedremo di certo in altri romanzi. Lo stile è incalzante e pieno di suspense. Per di più, Strike e la sua assistente Robin sono una squadra che il lettore sarà ansioso di ritrovare all'opera.

Non è da tutti rimettersi a tavolino e ricreare un mondo. Il richiamo del cuculo lo fa egregiamente.

Condividi