Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Come il fiume

Genere
Letteratura
Numero di pagine
324
Formato
Brossura fresata
Traduttore
Maria Elisabetta De Medio
Su licenza di
Corbaccio
Ean
9788850271900
In libreria dal
11 Aprile 2025

1948, Iola, Colorado. Victoria Nash è una ragazza di diciassette anni che aiuta la famiglia a coltivare le pesche sulla riva del fiume Gunnison. In una luminosa giornata autunnale, uno sconosciuto dagli occhi scuri come un’ala di corvo si ferma per chiederle la strada. Il modo in cui lei sceglie di rispondere segnerà il destino di entrambi: è un incontro, il loro, che accende tanto la passione quanto il pericolo. E quando la tragedia li colpisce, Victoria decide di abbandonare la vita che conosce e di fuggire in montagna per proteggere se stessa e il segreto che porta con sé. Col passare delle stagioni riuscirà a trovare la forza per ricostruirsi e andare avanti anche grazie all’amicizia con donne forti e coraggiose come lei, seppure diversissime.
Come il fiume è una storia di resilienza femminile di fronte alla perdita, alla sofferenza dell’amore, al sacrificio del cambiamento. Shelley Read esplora nel suo romanzo d’esordio che cosa significa condurre la propria vita come se fosse un fiume, raccogliendosi e scorrendo, e trovando sempre una via d’uscita.

Una commovente storia di resilienza femminile sullo sfondo di una natura mozzafiato.

Con delicatezza e precisione, Shelley Read evoca i paesaggi dell'aspro e incontaminato Colorado e insieme quelli tormentati dei cuori dei suoi protagonisti. Un grande esordio.

DAL LIBRO

Avevo provato, come Wil mi aveva insegnato, a fare come il fiume, ma mi ci era voluto molto tempo per capire cosa significasse. Andare avanti superando gli ostacoli non era tutta la mia storia. Perché, come un fiume, avevo anche raccolto lungo la strada ogni minuscolo frammento che mi univa a tutto il resto, e farlo mi aveva portata qui, con due manciate di terra della foresta strette nei palmi e un cuore che stava ancora imparando a non temere se stesso.

Condividi