L'arte del monotasking
di Thatcher Wine
Genere
Cucina, manuali e variaCollana
TEA VariaNumero di pagine
288Formato
Brossura fresata con aletteEan
9788850264148CONCENTRA LA TUA ATTENZIONE SU UNA SOLA ATTIVITÀ PER MINIMIZZARE LO STRESS, AUMENTARE LA PRODUTTIVITÀ ED ESSERE PIÙ FELICE
Dopo anni di grande entusiasmo ormai è assodato che il multitasking ci rende meno efficienti e più soggetti a errori: siamo fatti per concentrare l'attenzione su una sola attività alla volta, altrimenti i nostri sistemi si sovraccaricano e andiamo in crash. Ma che lo si chiami monotasking, consapevolezza, essere presenti o con qualsiasi altro nome, l'obiettivo è il medesimo: concentrarci su una cosa alla volta e farla con tutti noi stessi. Quando lo facciamo, sintonizzando completamente il nostro corpo e il nostro cervello su un'unica attività come leggere un libro, ascoltare qualcuno durante una conversazione o prestare attenzione a ciò che ci circonda mentre andiamo a fare una passeggiata, possono succedere cose incredibili.
Questo libro, concentrandosi su dodici attività quotidiane, ci mostra che affrontandole con una mente focalizzata possiamo ricostruire e migliorare la nostra attenzione, riscoprire la capacità di goderci la vita, connetterci con gli altri e ottenere migliori risultati in tutto ciò in cui ci impegniamo, dal lavoro alle relazioni interpersonali. E, alla fine, essere più felici, più produttivi e più presenti, in ogni aspetto della nostra vita.
Dodici capitoli per ripensare le tue abitudini, riprendere il pieno controllo della tua vita e vivere meglio ogni momento (uno alla volta)
Leggere Camminare Ascoltare Dormire
Mangiare Spostarsi Imparare Insegnare
Giocare Vedere Creare Pensare