Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Un indovino mi disse

Numero di pagine
448
Formato
Brossura cucita con alette
Su licenza di
Longanesi
Ean
9788850264155
In libreria dal
7 Febbraio 2025
Autobiografia, libro di viaggio, reportage, romanzo d'avventura: il più grande successo di uno degli autori più amati

Nella primavera del 1976 un vecchio indovino cinese avverte Terzani: «Attento! Nel 1993 corri un gran rischio di morire. In quell’anno non volare. Non volare mai». Dopo tanti anni il grande giornalista non dimentica la profezia, ma anzi la trasforma in un’occasione per guardare al mondo con occhi nuovi: decide infatti di non prendere aerei per un anno, senza tuttavia rinunciare al suo mestiere di corrispondente. Il 1993 diventa così un anno molto particolare di una vita già tanto straordinaria: spostandosi in treno, in nave, in auto, e talvolta anche a piedi, Terzani si trova a osservare Paesi e persone della sua amata Asia da una prospettiva nuova, e spesso ignorata.
Dopo oltre trent'anni di «viaggio» e ben più di un milione di copie vendute, lette, rilette, prestate e regalate, Un indovino mi disse continua a parlarci con voce sempre nuova e avvincente.


Tiziano Terzani ha vissuto e raccontato con quella generosità che è forse la principale chiave del suo successo ancora vivo e crescente.

Terzani è soprattutto un buon scrittore e un grande compagno di viaggio. Chi meglio di lui ha descritto l'istinto del viaggiatore-giornalista?

DAL LIBRO

Adoravo viaggiare così. Viaggiare è un'arte. Bisogna praticarla con comodo, con passione, con amore. Mi resi conto che, a forza di viaggiare in aereo, quell'arte l'avevo disimparata. E pensare che è l'unica a cui tengo!

Gli altri libri di Tiziano Terzani

Lettere contro la guerra

In Asia

Fantasmi

In America

Pelle di leopardo

Un'idea di destino

Un altro giro di giostra

La porta proibita

Buonanotte, signor Lenin

Condividi