Quella vita che ci manca
di Valentina D'Urbano
Genere
Narrativa generaleCollana
SuperTEANumero di pagine
332Formato
Brossura fresataSu licenza di
LonganesiEan
9788850256297Altre edizioni
«E adesso che ti vedo, so che darei tutto pur di non vederti così. Sei bella. Sei rimasta come ti ricordavo. Non mi importa di come ti vedono gli altri, di quello che dicono. Tu per me sei puro istinto, sopravvivenza. Tu sei il pezzo di vita che mi manca.»
Dal padre, Valentino ha ereditato quell'idea che una vita diversa sia possibile. Ma forse non se vivi alla Fortezza. Valentino è il minore dei quattro fratelli Smeraldo, figli di padri diversi. C'è Anna, che a soli trent'anni non ha ormai più niente da chiedere alla vita. C'è Vadim, con la mente di un dodicenne nel bellissimo corpo di un ventenne. E poi c'è Alan, il maggiore, l'uomo di casa, posseduto da una rabbia tanto feroce quanto lo è l'amore verso la sua famiglia, che deve rimanere unita a ogni costo. Ma il costo potrebbe essere troppo alto per Valentino, perché adesso c'è anche lei, Delia. È più grande di lui, è bellissima e, soprattutto, non è della Fortezza. Ed è proprio questo il problema. Perché Valentino nasconde un segreto e sente che scegliere lei significherebbe tradire la famiglia. Tradire Alan. E Alan non perdona.
Un romanzo sull'amore, spietato come solo quello tra fratelli può essere. E sull'unico altro amore che possa competere, quello che irrompe come il buio in una stanza piena di luce, quello tra un ragazzo e una ragazza, contro tutto e tutti.