Vermi
di Giovanna Giolla
Monserrat lavora come centralinista in un call center erotico, a Milano, per pagarsi l'università. La prima notte prende la telefonata di uno sconosciuto, che non vuole parlare con le ragazze, ma con lei. Solo con lei.
Davide è un artista affascinante, contraddittorio, sfuggente, che la convincerà a incontrarlo. Obbligandola a venire meno alle regole. «Non ti sto offrendo una tenera noia. Tu vuoi essere sconvolta», le dice.
Nasce una forte attrazione. Un amore che li catapulterà in una folle simbiosi sessuale, accompagnata da sentimenti profondi. Monserrat vive questa storia sullo sfondo di una Milano pericolosa, Stravagante, dove non esistono limiti agli eccessi. All'improvviso decide di partire per l'India. Da questo paese magico, sorprendente e brutale, ripercorrerà con la memoria il suo passato, il legame con Davide e il motivo della sua fuga.
Monserrat è un'eroina che attraversa tutti i mondi possibili con il cuore e la leggerezza di chi ha coraggio. Di chi ha il desiderio di cercare. Di chi ha il rischio nel Dna.